Da Edimburgo a Glasgow.
Nel nostro viaggio attraverso la fascia centrale avremo modo di osservare gli impianti industriali. La nostra prima fermata sarà a Glasgow presso la Cattedrale di San Mungo, l'unica cattedrale medievale della Scozia. Dopo, faremo un tour panoramico della città, dove vedremo i punti di riferimento della moderna Glasgow, come l'auditorium "Armadillo" ed il museo Kelvingrove.
Da Glasgow a Loch Lomond.
Il viaggio continua attraverso il vasto Trossachs National Park. Qui ci fermeremo al lago più grande della Scozia: Loch Lomond e ci godremo una passeggiata sulle sue pittoresche sponde, che ispirarono la famosa canzone'The Bonnie Banks o’ Loch Lomond'.
Aberfoyle e Loch Katrine
Nella successiva parte del viaggio ci fermeremo per mangiare qualcosa in Aberfoyle, popolare paesino per le vacanze con un'affascinante strada principale ricca di negozi, caffè e ristoranti. Da lì, ci dirigeremo verso Loch Katrine che è considerato come il più bel lago scozzese e diede ispirazione a delle opere di Walter Scott, come "Rob Roy" e "La donna del lago".
Dal Castello di Doune a Edimburgo.
Viaggiando attraverso le foreste del Trossachs National Park raggiungeremo il Castello di Doune, reso famoso dal film "Monthy Python e il Scro Graal" e da serie tv come "Il trono di spade" e "Outlander". Durante il viaggio di ritorno passeremo nelle vicinanze del Wallace Monument per osserverlo da vicino.
Per favore prendi nota che durante la bassa stagione, il tour si svolgerà eseguendo il percorso al contrario, visitando il Castello di Doune per primo e terminando con il tour panoramico di Glasgow. Potremo anche visitare Kelpies, la più grande scultura equina al mondo.