Partiremo dal nostro punto d'incontro nel cuore di Edimburgo, precisamente al 190 di High Street, nel cuore del Royal Mile.
La prima sosta sarà a Bankfoot, un bellissimo luogo dove potremo riposare dopo la prima tappa del viaggio. Qui potremo gustare una bevanda calda e osservare le tipiche mucche pelose delle Highlands, note come Hairy Coos.
Si prosegue verso il campo di battaglia di Culloden, un luogo iconico della storia scozzese. Questo sito fu teatro dell'ultima battaglia combattuta sul suolo britannico, un evento che ebbe un profondo impatto sulla società scozzese e segnò la fine del sistema dei clan.
La nostra prossima tappa sarà Inverness, la capitale delle Highlands e la tappa principale del nostro tour. Qui avremo l'opportunità di esplorare la città e di visitare i suoi luoghi più rappresentativi, come la Cattedrale, la Città Vecchia e di fare una passeggiata lungo le rive del fiume Ness.
Ci dirigeremo poi verso il molo di Dochgarroch, dove avrete la possibilità di partecipare a un'emozionante crociera sul Loch Ness e di visitare il Castello di Urquhart, un gioiello storico delle Highlands. Si prega di notare che questa attività è facoltativa e non è inclusa nel prezzo del tour. Se scegliete di non partecipare, potete godervi un po' di tempo libero sulle rive di Loch Ness mentre il resto del gruppo si imbarca in questa attività opzionale.
Lasceremo quindi il nord della Scozia e inizieremo il nostro ritorno a Edimburgo, facendo un'ultima sosta nell'affascinante villaggio di Dunkeld. Dunkeld, adagiato nella valle del Perthshire e abbracciato dalle acque del fiume Tay, era la patria dei Pitti e ospitava le reliquie del santo più importante della Scozia, San Columba. Da non perdere i resti della sua cattedrale gotica, che sorge sulle rive del fiume ed è circondata dai boschi che ispirarono William Shakespeare.
Infine, concluderemo questa piacevole giornata di esplorazione a Edimburgo. L'ultima tappa del tour sarà sul Royal Mile, in particolare nel tratto di Lawnmarket, a pochi metri dal punto di partenza del mattino.