In un solo giorno avrete la possibilità di vedere i paesaggi più spettacolari delle Highlands scozzesi. Passerete attraverso la Valle di Glencoe, ai piedi del famoso Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito e potrete fare un giro in barca sulle misteriose acque di Loch Ness.
Da Edimburgo a Glencoe.
Il tour di Loch Ness e Highlands parte dal centro della città di Edimburgo e si dirige verso le Highlands. Sulla strada per il Parco Nazionale di Trossachs, l'autobus passerà da Stirling per ammirare il castello di Stirling. La prima tappa sarà a Callander dove i clienti potranno prendere un drink o uno spuntino e durante l'estate potranno ammirare un simpatico esemplare di bovino delle Highlands. Il tour proseguirà poi dirigendosi a nord e attraversando il mutevole paesaggio delle Highlands fino a Glen Coe, dove l'autobus si fermerà ei passeggeri potranno scattare qualche foto della valle.
Fort Augustus e Loch Ness.
L'autobus passerà dal villaggio di Fort William e proseguirà verso la sua destinazione principale. Intorno alle 13:00 il tour arriverà a Fort Augustus, a Loch Ness, dove si fermerà per un paio d'ore. I passeggeri avranno del tempo libero in cui potranno pranzare e fare una crociera sulle acque del Loch, oppure rilassarsi nel villaggio, passeggiando lungo il Loch e il Caledonian Canal.
Il Commando Memorial e il Ben Nevis
Sulla via del ritorno il tour si fermerà al Commando Memorial Monument dove i passeggeri ascolteranno storie della Seconda Guerra Mondiale e vedranno il Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito. La tappa successiva sarà al Loch Laggan per scattare qualche foto della diga di Laggan. Il tour passerà quindi dalla Distilleria Dalwhinnie e, dopo aver attraversato i Monti Grampiani, raggiungerà la sua ultima tappa.
Da Pitlochry a Edimburgo.
L'ultima tappa sarà nella cittadina vittoriana di Pitlochry dove avremo l'opportunità di vedere la caratteristica Salmon Ladder o sorseggiare un drink in uno dei suoi pub. Sulla strada per Edimburgo il tour attraverserà il Forth Road Bridge da dove è possibile vedere anche il famoso Forth Rail Bridge.