Stirling.
Ci dirigeremo verso Stirling per una visista al Castello (opzionale), uno dei più importanti siti storici in Scozia, dal quale potremmo intravedere il Wallace Monument, una torre alta 67 metri che troneggia sulla sommità di Abbey Craig, dove le guerre d'indipendenza furono combattute e vinte. Per quelli che non desiderano visitare l'interno del castello, vi è anche la possibilità di fare una passeggiata lungo la heritage mile, una strada che unisce la città vecchia con la nuova, dove potremo vivere un affascinante viaggio indietro nel tempo.
Distilleria.
Il tour farà tappa alla distilleria dove potremo scoprire i segreti della produzione del whisky, dalla sua fermentazione fino al processo di invecchiamento. Alla fine del tour, avremo anche la possibilità di assaggiare quella che è la bevanda più tradizionale della Scozia.
St. Andrews.
Il nostro viaggio continua attraverso la costa del Mare del Nord per visitare Saint Andrews, dove faremo pranzo (non incluso). Avremo anche un breve tour panoramico della città prima di goderci un lungo stop (circa 2 ore) durante il quale osserveremo le impressionanti rovine del castello e dell'abbazia, insieme al campo da golf e alla spiaggia che ha fatto da set per la scena d'apertura del famoso film "Momenti di gloria".
Ci dirigeremo poi verso Firth of Forth e prima di tornare ad Edimburgo, ci feremeremo presso South Queensferry dove potremo vedere Forth Bridge, che è stato nominato dall'UNESCO come patrimonio mondiale scozzese.