Da Edimburgo al Castello di Glamis.
Partiremo da Edimburgo alle 8:00 e dopo la nostra prima fermata in North Queensferry, da dove potremo osservare il famoso ponte sul fiume Forth, arriveremo al castello di Glamis, dove il Re Duncan venne assassinato da Macbeth. Mentre ammireremo le incredibili forme delle torri e dei pinnacoli, ascolteremo le storie e le leggende di fantasmi e misteri che lo contraddistinguono.
Stonehaven.
Dopo, ci dirigeremo a Stonehaven dove avremo tempo di fare pranzo (non incluso) e potremo godere del paesaggio offerto dalla contea di Aberdeen, con i suoi campi coltivati da un lato e la strada costiera dall'altro.
Castello di Dunnottar.
Quindi, arriveremo al castello di Dunnottar, che svolse un ruolo cruciale negli oscuri anni delle guerre di indipendenza durante il XIV secolo. Fu conquistato da Robert the Bruce e divenne fonte di ispirazione per pittori, scrittori e produttori cinematografici, grazie alla sua iconica posizione sull'alta scogliera della costa scozzese.
Da Dundee a Edimburgo.
La nostra ultima fermata sarà a Dundee, da dove potremo ammirare la RRS Discovery, un maestoso veliero a tre alberi che guidò il Capitano Scott durante il suo primo e riuscito viaggio in Antartide. Prima del nostro ritorno ad Edimburgo, alle 18:15, passeremo attraverso la Silicon Glen, l'equivalente scozzese della Silicon Valley, dove le aziende di tecnologia si fondono con i campi ed i laghi, in una regione che è di vitale importanza per l'economia del Paese.