Situata sulle sponde dell'Oceano Pacifico, San Francisco si distingue per le sue 43 colline e le sue iconiche strade ripide fiancheggiate da storiche case vittoriane. Questa vibrante città è conosciuta per il suo carattere tollerante e cosmopolita, così come per il suo ricco valore culturale e architettonico, che le conferisce un'atmosfera distintamente europea.
Durante il tour, avrai l'opportunità di esplorare i principali monumenti e attrazioni di San Francisco. Dal maestoso Ponte Golden Gate al storico quartiere di Fisherman’s Wharf, passando per il famoso Alcatraz e le pittoresche strade di Chinatown, ogni angolo della città offre un'esperienza unica. Scopri l'essenza di San Francisco mentre ti immergi nella sua affascinante miscela di storia, cultura e modernità. Non perdere l'opportunità di esplorare questo gioiello della costa californiana!
IN EVIDENZA
* La zona di Civic Center, che ospita edifici governativi in stile neoclassico quali il City Hall e l'Opera House.
* Mission Dolores, il quartiere più antico di San Francisco.
* Il quartiere di Twin Peaks, sulle più alte colline della città.
* Nob Hill, la zona residenziale dei più ricchi industriali e finanzieri
* Il ponte sospeso del Golden Gate Bridge, simbolo di San Francisco
* Alamo Square, piena di case vittoriane dai colori pastello, tra cui le più famose sono le cosiddette “Painted Ladies”
* Fisherman Wharf, situato nella zona nord della città, la popolare attrazione con vari musei ed il centro commerciale Pier 39.
* The Palace of Fine Arts, una struttura concepita dall'architetto Bernard Maybeck (1862-1957) che nel progettarla si inspirò all'architettura greca e romana.
* Chinatown, il più antico ed uno dei più grandi tra i quartieri cinesi americani
* Union Square: la piazza centrale di San Francisco, collocata su Market Street. È conosciuta come il luogo dello shopping, degli hotel più facoltosi e di teatri prestigiosi.